Cerca

Il fatto

Entraque, escursionista disperso: ricerche in corso sulle Alpi Marittime

Allarme lanciato dai familiari. Impegnati soccorso alpino, vigili del fuoco e guardia di finanza

Entraque, escursionista disperso: ricerche in corso sulle Alpi Marittime

Archivio

Ore di apprensione a Entraque, nel Cuneese, dove un escursionista risulta disperso dopo non aver fatto ritorno a casa. A dare l’allarme sono stati i familiari, che lo avevano sentito circa tre ore prima del previsto rientro.

La moto dell’uomo è stata rinvenuta nel parcheggio da cui era partito, ma dei suoi spostamenti non si hanno più tracce. Durante la notte una decina di tecnici del soccorso alpino, insieme ai vigili del fuoco e al soccorso alpino della guardia di finanza, hanno perlustrato a piedi i principali sentieri, senza esito.

Con il sorgere del sole le operazioni si sono intensificate: circa 25 tecnici sono stati trasportati in quota grazie all’elisoccorso regionale. È inoltre previsto l’intervento di un elicottero della guardia di finanza con a bordo la tecnologia Imsi Catcher, utile a localizzare il cellulare del disperso.

Alle ricerche partecipano anche i vigili del fuoco e il personale delle Aree Protette delle Alpi Marittime, che ha messo a disposizione i propri locali come centro di coordinamento delle operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.