Cerca

Il fatto

Si chiudono senza esito le ricerche di Abdou Ngom nel Tanaro

Il 13enne è scomparso a Verduno lo scorso 22 aprile: indagato un amico per possibile omicidio dopo una lite sul posto

Si chiudono senza esito le ricerche di Abdou Ngom nel Tanaro

Le ricerche di Abdou Ngom, il tredicenne scomparso nelle acque del fiume Tanaro a Verduno (Cuneo) il 22 aprile scorso, si sono concluse senza risultati.

Nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa, i soccorritori avevano dedicato una settimana alla ricerca del ragazzo, senza riuscire a ritrovarlo.

Su richiesta della famiglia, la prefettura ha autorizzato la ripresa delle operazioni giovedì scorso. Per quattro giorni, le attività hanno visto impegnati 218 volontari della protezione civile, provenienti da tutti gli 11 Comuni della provincia di Cuneo, insieme ai vigili del fuoco.

Abdou, studente di scuola media residente a Bra (Cuneo) e figlio di genitori senegalesi, si trovava il giorno della scomparsa alla spiaggia dei Cristalli in compagnia di tre amici coetanei. Uno di loro è attualmente indagato dalla procura per omicidio: gli investigatori sospettano che possa aver spinto volontariamente l’amico nel fiume a seguito di una lite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.