Cerca

Il fatto

Casale Monferrato, caos al pronto soccorso: 34enne arrestato dopo aggressioni e danneggiamenti

Urla, violenza e atti vandalici: l’uomo è finito davanti al giudice per direttissima con l’obbligo di firma

Casale Monferrato, caos al Pronto Soccorso: 34enne arrestato dopo aggressioni e danneggiamenti

Foto di repertorio

Scene di tensione al Pronto Soccorso di Casale Monferrato, dove un uomo di 34 anni ha dato in escandescenze seminando paura tra sanitari e pazienti. In preda a una crisi d’ira, ha iniziato a urlare e a colpire le attrezzature, danneggiando un dispositivo per i tamponi e il centralino delle emergenze.

I sanitari hanno immediatamente chiesto aiuto al 112. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, ma l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha reagito con violenza contro i militari. Dopo alcuni minuti di tensione, è stato bloccato e arrestato.

Le accuse a suo carico sono pesanti: danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Il giorno successivo è stato processato per direttissima dal Tribunale di Vercelli, che ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.