Cerca

Il fatto

Mitch, il nuovo eroe a quattro zampe di Trecate

Il giovane cane antidroga sostituisce Baldo e rafforza la polizia locale nella lotta allo spaccio

Mitch, il nuovo eroe a quattro zampe di Trecate

Dopo il ritiro di Baldo, il primo cane antidroga della polizia locale di Trecate, entra in servizio un giovane pastore tedesco grigione di nome Mitch. Baldo aveva prestato servizio dal 2018 fino a luglio 2025, quando si è ritirato per motivi di salute.

Mitch è destinato a diventare la nuova unità cinofila antidroga del comune: "La sua entrata in squadra - spiega il comandante Pier Zanatto - segna un passo importante per potenziare le operazioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti sul nostro territorio".

Baldo, nel corso dei suoi sette anni di attività, ha affiancato gli agenti in numerose operazioni, contribuendo in maniera significativa alla crescita del nucleo cinofilo della polizia locale.

Al momento, Mitch sta seguendo un percorso di addestramento specialistico che terminerà a marzo 2026. Fino ad allora, le attività della squadra antidroga saranno supportate da Sun, altro pastore tedesco già operativo dal 2019 e attivo in diversi controlli sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.