Cerca

LA SENTENZA

Assolto l’infermiere accusato di maltrattamenti verso la compagna

A pesare è stata anche una consulenza tecnica della difesa: secondo uno specialista, la denunciante sarebbe affetta da disturbo borderline di personalità

Assolto l’infermiere accusato di maltrattamenti verso la compagna

È stato assolto con formula piena l’infermiere del 118 accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti dell’ex compagna, volontaria nello stesso servizio. Il giudice ha accolto la richiesta della procura: dopo mesi di processo, non sono emersi elementi sufficienti a sostenere l’accusa. La denuncia della donna, inizialmente molto dura e accompagnata da una contestazione poi stralciata di violenza sessuale, non ha retto in aula. A pesare è stata anche una consulenza tecnica della difesa: secondo uno specialista, la denunciante sarebbe affetta da disturbo borderline di personalità, condizione che può alterare la percezione dei rapporti. Il tribunale ha ritenuto la perizia rilevante, così come il profilo personale dell’imputato, descritto come fragile e provato da un periodo depressivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.