Cerca

Viabilità

Colle del Lys, lavori sulla provinciale 197: nuove barriere in corten, asfaltature e sistemazione del piazzale

Barriere sostituite, carreggiata allargata e nuove opere coordinate da Città metropolitana

Colle del Lys, lavori sulla provinciale 197: nuove barriere in corten, asfaltature e sistemazione del piazzale

Sono in corso i lavori lungo la Strada Provinciale 197 del Colle del Lys. L’intervento prevede la collocazione di nuove barriere stradali in acciaio corten tra il km 22+600 e il km 29+800: in alcuni tratti vengono posizionate sul rilevato stradale, in altri su banchettoni in cemento armato. Contestualmente si procede anche alla sostituzione delle protezioni laterali ammalorate.

Al km 29+800 circa è programmata la rimozione delle barriere esistenti e di parte della muratura dei ponticelli, così da consentire l’allargamento della sede viabile. Qui verranno realizzati nuovi cordoli in cemento armato e installate barriere stradali in corten.

Durante l’estate si sono già conclusi gli interventi di bitumatura su diversi tratti della provinciale. È inoltre previsto il completamento della sistemazione del piazzale del Colle del Lys, con nuove opere di cordolatura, un attraversamento pedonale illuminato, segnaletica aggiornata e ulteriori barriere stradali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.