Cerca

Il fatto

Fienile in fiamme a Castelletto d'Orba: vigili del fuoco in azione

Tre le squadre che si sono mobilitate per spegnere l'incendio

Fienile in fiamme a Castelletto d'Orba: vigili del fuoco in azione

Un fienile al primo piano di un fabbricato adibito a rimessa è stato avvolto dalle fiamme, a pochi passi da un'abitazione, a Castelletto d'Orba. Tre squadre dei vigili del fuoco di Alessandria sono state mobilitate per arginare le fiamme e scongiurare il rischio che il fuoco si propagasse alla vicina casa.

Secondo quanto riferito dal comando provinciale, l'intervento tempestivo ha permesso di contenere il rogo, limitando i danni alla struttura abitativa. La situazione, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è stata dunque messa sotto controllo grazie all'efficace azione dei soccorritori.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i colleghi di Novara, impegnati con un escavatore per rimuovere il materiale combustibile all'interno del fienile, con l’obiettivo di garantire uno spegnimento completo e definitivo. L'attività di bonifica è prevista per la serata, quando il rogo sarà finalmente domato.

In supporto alle operazioni, sono presenti anche il sindaco Mario Pesce e i Carabinieri, che stanno monitorando la situazione. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l'intervento tempestivo ha evitato il peggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.