Cerca

Il fatto

Due tragedie in un giorno nell’Alessandrino: muoiono un motociclista e un automobilista

Le vittime sono Andrès Araujo, residente a Basaluzzo, e Fabio Siri, di Nizza Monferrato. Indagini in corso per ricostruire le dinamiche

Due tragedie in un giorno nell’Alessandrino: muoiono un motociclista e un automobilista

Ambulanza, foto d'archivio

Due gravi incidenti hanno segnato la giornata di ieri, 15 settembre, nell’Alessandrino, costata la vita a due uomini in distinti sinistri.

Il primo si è verificato poco prima delle 3 del mattino lungo l’ex statale 35 bis, a Bosco Marengo. La vittima è Andrès Araujo, 34 anni, originario dell’Ecuador e residente a Basaluzzo. L’uomo, alla guida della sua moto, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, uscendo di strada. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, i tentativi di rianimazione sono stati inutili. I carabinieri del Radiomobile di Novi Ligure hanno eseguito i rilievi, ipotizzando una fuoriuscita autonoma senza altri veicoli coinvolti.

La seconda tragedia è avvenuta nel pomeriggio, poco prima delle 17, sulla provinciale 240 a Carentino, all’incrocio con la strada per Borgoratto. Una Toyota Yaris si è scontrata con un autocarro Iveco. L’impatto è stato devastante: a perdere la vita è stato Fabio Siri, 58 anni, residente a Nizza Monferrato. Rimasto intrappolato nell’auto, per lui non c’è stato scampo nonostante l’arrivo dell’elisoccorso e dei mezzi di soccorso avanzati del 118. Illeso, invece, il conducente del camion.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire con precisione le cause dei due incidenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.