Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 18 settembre 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MILANO
Morto Maurizio Rebuzzini
Si indaga per omicidio
Il fotografo 74enne Maurizio Rebuzzini è stato trovato in fin di vita sul ballatoio dell’appartamento in cui lavorava a Milano. L’uomo è stato poi trasportato in arresto cardiaco all’ospedale Fatebenefratelli, dove è deceduto. A dare l’allarme è stato il figlio 44enne del fotografo, dopo averlo rinvenuto all’interno di un edificio in via Zuretti nella zona della stazione Centrale milanese. Sul corpo della vittima sono stati constatati ecchimosi e segni compatibili con uno strangolamento. Sull’episodio indagano gli agenti della Squadra mobile: si apre l’ipotesi di omicidio.

GENOVA
Bimbo di 7anni a scuola
Precipita dalla finestra
Un bambino di sette anni è caduto dalla finestra del secondo piano di una scuola, a Genova Voltri, riportando ferite gravissime dopo un volo di quasi sei metri. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, che ha richiesto l’intervento dell’elicottero per un trasporto d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini dopo l’intubazione. La tragedia è avvenuta intorno alle 12 di ieri. A chiamare i soccorsi è stata una passante che ha assistito alla scena: dopo aver lanciato l’allarme, la donna è stata soccorsa e trasportata sotto choc all’ospedale Villa Scassi. Il piccolo è ora ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

MOTTARONE
La tragedia della funivia
Patteggiamento a 4 anni
A quattro anni dall’incidente (dove morirono 14 persone), prosciolti i due dirigenti di Leitner (Martin Leitner e Peter Rabanser). Patteggiamento a quattro anni e 5 mesi per Gabriele Tadini, il capotecnico che ha confessato di avere materialmente inserito i forchettoni nel sistema frenante.

STATI UNITI
Trump nel Regno Unito
«Domineremo con l’IA»
Seconda giornata di visita di Stato di Donald Trump nel Regno Unito. Firmata intesa commerciale in campo tecnologico per 250 miliardi di sterline: «Insieme cerchiamo di cambiare questo secolo», ha detto il premier britannico. Il tycoon: «Domineremo futuro dell’IA».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.