Cerca

Il fatto

Incendio in una baita a Cesana: 67enne ferito elitrasportato in ospedale

Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore. Il rogo sarebbe dovuto all'esplosione di una canna fumaria

incendio cesana

Le operazioni di spegnimento. Foto: vigili del fuoco

Paura nel tardo pomeriggio di venerdì 19 settembre a Cesana Torinese, dove un’esplosione ha innescato un violento incendio in una baita in ristrutturazione della borgata Lozet. A provocare il rogo sarebbe stata la deflagrazione di una canna fumaria.

Un uomo di 67 anni è rimasto ustionato in modo non graveÈ stato soccorso dal personale sanitario e, per precauzione, elitrasportato all’ospedale Cto di Torino.

Le fiamme, sviluppatesi improvvisamente, hanno richiesto l’intervento massiccio dei vigili del fuoco: sul posto sono intervenute nove squadre, provenienti dai distaccamenti di Susa, Oulx, Sestriere e Borgone Susa. Le operazioni di spegnimento sono state lunghe e complesse, a causa dell’intensità delle fiamme. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Susa, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza al termine di un intervento che ha richiesto diverse ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.