l'editoriale
Cerca
L'inaugurazione
21 Settembre 2025 - 13:45
Trofarello ha inaugurato la sua nuova palestra Sandro Pertini, completando così un polo sportivo che l'amministrazione comunale ha costruito negli ultimi anni per rispondere alle esigenze della comunità locale. L'opera rappresenta il risultato di un progetto iniziato tempo fa e portato a termine dopo anni di lavori.
La struttura nasce dalla richiesta delle società sportive del territorio che avevano bisogno di spazi più moderni e adeguati per le loro attività. Il progetto ha coinvolto diversi livelli istituzionali, dall'amministrazione comunale fino alla Regione Piemonte, per trovare le risorse necessarie alla realizzazione.
La nuova palestra si aggiunge agli altri interventi realizzati negli ultimi mesi nel settore sportivo, tra cui i playground di via Pietro Nenni e di piazzale Europa. Insieme queste strutture formano un polo che offre diverse opportunità di attività fisica e sportiva ai cittadini di tutte le età.
La realizzazione della palestra ha richiesto la chiusura temporanea della precedente struttura per permettere i lavori di ristrutturazione, un periodo durante il quale le società sportive hanno dovuto adattarsi utilizzando altri spazi. La riapertura rappresenta quindi un ritorno alla normalità molto atteso dalla comunità sportiva locale.
L'inaugurazione si è svolta con una cerimonia alla presenza delle autorità locali e regionali, delle società sportive del territorio e dei cittadini. Nel pomeriggio piazzale Europa ha ospitato la Festa dello Sport, durante la quale le associazioni locali hanno organizzato dimostrazioni delle loro discipline.
All'evento hanno partecipato l'assessore regionale Andrea Tronzano, il presidente della UISP Torino Luca Dalvid, i rappresentanti delle principali società sportive cittadine come la TSEC e la Bea Leopardi, oltre alla banda Santa Cecilia che ha animato la cerimonia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..