Cerca

Il fatto

Castellamonte, camion esce di strada sulla provinciale 222: rimorchio in bilico sul fossato

Illeso l’autista, traffico in tilt per le operazioni di recupero

Castellamonte, camion esce di strada sulla provinciale 222: rimorchio in bilico sul fossato

Foto d'archivio

Paura e disagi al traffico questa mattina, martedì 23 settembre 2025, sulla provinciale 222 che collega Castellamonte a Ozegna. In frazione Sant’Antonio, nei pressi del Penny Market, un camion è uscito di strada, finendo con il rimorchio pericolosamente in bilico sul fossato a lato della carreggiata.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Non si esclude un cedimento della banchina durante una manovra di svolta a sinistra. L’autista, fortunatamente, è rimasto illeso ed è uscito da solo dalla cabina.

A dare l’allarme, poco prima delle 9, sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato il 112. Sul posto la polizia locale, impegnata nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.

Le operazioni di recupero del mezzo pesante sono tuttora in corso e si protrarranno per diverse ore. Inevitabili i disagi alla viabilità, dal momento che il camion si trova lungo il rettilineo d’ingresso a Castellamonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.