Cerca

Il fatto

Carabinieri e polizia locale in azione: controlli serrati alla stazione di Novara

Controlli congiunti di carabinieri, Nas e polizia locale: identificate 100 persone, quattro denunce per violazioni sulla sicurezza sul lavoro e 150mila euro di multe

Carabinieri e polizia locale in azione: controlli serrati alla stazione di Novara

Sabato di verifiche serrate contro il degrado urbano e sociale nell'area della stazione ferroviaria di Novara. I carabinieri, insieme ai colleghi dell'Ispettorato del lavoro, del Nas e alla polizia locale, hanno effettuato controlli mirati in una zona già segnalata dai residenti come particolarmente critica.

L'operazione ha coinvolto circa 100 persone identificate e 20 veicoli controllati. Gli agenti hanno inoltre sottoposto a ispezione diversi esercizi commerciali, in modo da verificarne la regolarità delle autorizzazioni e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

I controlli hanno fatto emergere irregolarità significative soprattutto nel settore della sicurezza sul lavoro. Quattro persone sono infatti state denunciate in stato di libertà per violazioni delle normative che tutelano i lavoratori, con contravvenzioni che raggiungono complessivamente i 150mila euro.

CONTROLLI MAGGIORI PER UNA STAZIONE PIÙ SICURA
Il Comando provinciale dei carabinieri ha inoltre confermato che questo tipo di controlli proseguirà con costanza anche nei prossimi mesi. L'obiettivo è infatti quello di continuare a garantire sicurezza e legalità su tutto il territorio, rispondendo alle segnalazioni dei cittadini e contrastando fenomeni di degrado urbano e sociale nella zona.

L'operazione di sabato fa quindi parte della più ampia strategia delle forze dell'ordine di controllo del territorio novarese, che prevede interventi e verifiche coordinate per assicurare il rispetto delle regole e la vivibilità anche e soprattutto nelle aree più sensibili della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.