Cerca

Il fatto

Formentera, Luisa trovata morta in casa: fermato il compagno

La donna, piemontese, aveva una relazione fatta di alti e bassi con il suo convivente. Il caso è già stato inserito nel registro ufficiale dei crimini di genere

Formentera, Luisa trovata morta in casa: fermato il compagno

Luisa Asteggiano aveva 45 anni, era originaria di Bra, in provincia di Cuneo. È stata trovata morta domenica mattina, poco dopo le 8:30, in un appartamento a Es Pujols, nel nord-est di Formentera. Sul corpo, secondo fonti locali, ferite e contusioni compatibili con un’aggressione. La Guardia Civil spagnola indaga per omicidio. A lanciare l’allarme è stata una chiamata al 112. Quando i sanitari sono arrivati, per Luisa non c’era più nulla da fare. Il decesso, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto tra le 3 e le 8 del mattino. Viveva sull’isola da tempo, con il figlio di 15 anni — nato da una precedente relazione — e il compagno, Ivan Sauna, 51 anni, italiano, originario di Busto Arsizio. I due avevano avuto una relazione fatta di alti e bassi. Frequenti litigi, rapporti interrotti e ripresi. Ora l’uomo è stato arrestato. È stato trasferito a Ibiza, dove comparirà davanti al giudice per la convalida del fermo. L’appartamento si trova nel complesso “Mirada 1”, a pochi metri dalla spiaggia, in una delle zone più frequentate dalla comunità italiana. Le autorità spagnole indagano per possibile femminicidio. Il caso è già stato inserito nel registro ufficiale dei crimini di genere. Si attende l’autopsia. Il Consolato italiano a Barcellona segue da vicino la vicenda. La famiglia della donna è stata avvisata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.