Cerca

CERCASI SCRUTATORI

Iscrizioni all’Albo degli scrutatori: aperte le domande a Bra

Gli elettori interessati hanno tempo fino a novembre per presentare la richiesta al Comune

Iscrizioni all’Albo degli scrutatori: aperte le domande a Bra

Il Comune di Bra apre le iscrizioni all’Albo Unico Comunale degli scrutatori di seggio elettorale. Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’elenco delle persone idonee a svolgere questa funzione dovranno presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre. Per accedere è richiesto il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Restano escluse, come previsto dagli articoli 38 del d.P.R. 361/1957 e 23 del d.P.R. 570/1960, alcune categorie: chi ha superato i 75 anni, i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste, delle Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze armate in servizio, i medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti addetti agli uffici elettorali, i candidati alle elezioni e i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico regionale e locale.

La domanda deve essere compilata sugli appositi moduli disponibili gratuitamente presso l’Ufficio comunale. Chi è già iscritto all’albo può chiedere la cancellazione entro il mese di dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.