Cerca

Sanità

Cuneo ha un nuovo pronto soccorso pediatrico: l'inaugurazione all’ospedale Santa Croce

Reparto spostato al piano terra e pareti decorate per accogliere i piccoli pazienti

Cuneo ha un nuovo pronto soccorso pediatrico: l'inaugurazione all’ospedale Santa Croce

Il nuovo reparto dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Foto. Ospedali Dipinti

È stato inaugurato oggi il nuovo pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, attivo dall’inizio del mese. All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, la sindaca Patrizia Manassero, il questore Carmine Rocco Grassi, il commissario dell’Aso Santa Croce e Carle Livio Tranchida e la presidente della Fondazione Ospedale Cuneo Silvia Merlo.

Il reparto, precedentemente situato al quarto piano, è stato spostato al piano terra, accanto al Dea, per migliorare accessibilità e funzionalità. Le pareti del nuovo pronto soccorso sono decorate con supereroi dei comics, personaggi Disney e animaletti, grazie a un progetto di umanizzazione realizzato con le associazioni di volontariato Abio, La favola di Marco e Fiori sulla Luna.

«Far trovare a un bambino un ambiente così confortevole è importante quanto la cura», osserva Riboldi, ringraziando le associazioni che «con la sussidiarietà ci permettono di mantenere alto il livello della sanità piemontese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.