Cerca

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza e salute sul lavoro, l’ASL TO5 fa rete al Castello della Rovere

Un seminario per promuovere la prevenzione e il benessere nei luoghi di lavoro

Sicurezza e salute sul lavoro, l’ASL TO5 fa rete al Castello della Rovere

Si è svolto martedì 21 ottobre, al Castello della Rovere di Vinovo, il seminario “Lavorare in sicurezza, vivere in salute”, promosso dalla Struttura di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro e dal Gruppo PP3 dell’ASL TO5 in occasione della Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro.

L’iniziativa ha riunito rappresentanti di associazioni datoriali, sindacati, enti paritetici, istituti scolastici e aziende del territorio, con l’obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione, in particolare nei settori edilizio e agricolo, e promuovere il benessere dei lavoratori.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla Rete WHP (Workplace Health Promotion) della Regione Piemonte, avviata nel 2023, che incoraggia le aziende ad adottare pratiche organizzative e comportamentali a favore della salute dei dipendenti, con il supporto diretto delle ASL territoriali.

Il seminario ha confermato l’impegno dell’ASL TO5 nel promuovere la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, rafforzando al tempo stesso la collaborazione tra enti e imprese nel diffondere stili di vita più sani e consapevoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.