Cerca

Turismo invernale

Cervinia apre le piste il 25 ottobre: tutte le novità di questa stagione invernale

Nuovo impianto 3S, piste più larghe, innevamento potenziato e nuove cabine per la stagione 2025-26

Cervinia apre le piste il 25 ottobre: tutte le novità di questa stagione invernale

La stagione sciistica a Cervinia prende il via sabato 25 ottobre: gli appassionati potranno finalmente calzare gli sci sulle piste del Cervino Ski Paradise, la famosa ski area transfrontaliera che permette di sciare tra Cervinia e Zermatt senza mai togliere gli sci.

Quest’inverno porterà importanti novità grazie al progetto “Cervino – The One”, che prevede la realizzazione di un moderno e tecnologico impianto 3S doppio. Questa nuova infrastruttura collegherà il paese situato ai piedi della Gran Becca con Plateau Rosa, migliorando sia il comfort sia i tempi di percorrenza. Oltre a velocizzare gli spostamenti, saranno riqualificate le aree di partenza degli impianti, da sempre un punto critico per la località, così come la zona di Plain Maison.

I lavori e le migliorie per l’inverno 2025/2026

Durante l’estate si sono svolti numerosi interventi di manutenzione ordinaria e migliorie minori. Tra le opere più significative spiccano:

  • La sostituzione delle cabine della funivia Breuil-Cervinia – Plan Maison.

  • L’allargamento della pista di collegamento tra Italia e Svizzera in zona Teodulo, per facilitare il passaggio degli sciatori.

  • Il potenziamento del sistema di innevamento programmato, con nuovi cannoni installati sulle piste 24, 29bis e 4.

  • L’installazione di sistemi di distacco artificiale delle valanghe e reti protettive di tipo-A a Valtournenche e Chamois.

  • A Torgnon verrà inaugurata la nuova pista Dampe.

Al momento, lo sci è possibile solo sul lato svizzero del comprensorio: per accedervi è necessario lo skipass internazionale, disponibile al prezzo di 63 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.