Cerca

MONCALIERI

Domani la lezione di legalità con il capo della Dia

Tommaso Pastore dialogherà con la sociologa Joselle Dagnes: “Capire i segnali, prima che sia troppo tardi”

Domani  la lezione di legalità con il capo della Dia

Oggi alle 18, al Polifunzionale Don P.G. Ferrero di Moncalieri, si parlerà di mafie. Non di cronaca nera, ma di conoscenza, di prevenzione. Sul palco ci sarà Tommaso Pastore, capo centro della Direzione Investigativa Antimafia di Torino, per raccontare come riconoscere la presenza della criminalità organizzata nel territorio. Al suo fianco Joselle Dagnes, professoressa di Sociologia economica all’Università di Torino, con cui dialogherà in un incontro aperto alla cittadinanza.
«Il contrasto alle mafie non può limitarsi alla repressione – spiega il vicesindaco Davide Guida –. Serve un impegno quotidiano, fatto di conoscenza e partecipazione. Da anni Moncalieri porta avanti un lavoro condiviso con Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione. Questo incontro rappresenta una nuova pagina del nostro cammino collettivo, per costruire una città più giusta e capace di reagire ai segnali d’allarme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.