Cerca

Il caso

Canavese, controlli nel weekend di Halloween: sette denunce e dieci sanzioni per guida in stato di ebbrezza e droga

Pattuglie impegnate anche a San Giorgio e Ozegna: oltre 150 persone controllate e numerosi accertamenti etilometrici

Ivrea, controlli nel weekend di Halloween: sette denunce e dieci sanzioni per guida in stato di ebbrezza e droga

Controlli, foto d'archivio

Nel fine settimana festivo i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Ivrea, San Giorgio Canavese, Ozegna e nelle zone limitrofe. L’attività ha coinvolto numerose pattuglie con l’obiettivo di prevenire reati, contrastare l’abuso di alcol e il consumo di sostanze stupefacenti alla guida.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 158 persone e controllati 86 veicoli, con altrettanti accertamenti etilometrici. In alcuni casi si è reso necessario procedere a perquisizioni personali e veicolari: in una di queste, i militari hanno trovato nell’auto di un cinquantenne del posto diversi coltelli a serramanico, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria eporediese.

Complessivamente, sette persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza o per essersi rifiutate di sottoporsi all’alcoltest. Altre dieci, tutte residenti in Canavese, sono state sanzionate amministrativamente per aver superato il limite alcolemico consentito o per il possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e crack.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.