Cerca

Il caso

Alessandrino, 20enne soccorso per un incidente trovato in possesso di cocaina: arrestato per spaccio

Al ragazzo, con precedenti e passaporto scaduto, è caduta una dose dalla tasca. Ora, ha patteggiato sei mesi

19enne arrestato a San Giovanni in Persiceto: era stato trovato con un migliaio di euro in contanti ed hashish nella sua abitazione

Foto d'archivio

Un incidente all’alba lungo una provinciale di Novi Ligure ha portato all’arresto di un 20enne, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti dopo lo schianto di un’auto finita fuori strada al rientro da una serata nei locali della zona. Il conducente, gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale di Alessandria; il passeggero ha riportato solo lievi contusioni.

Durante le prime medicazioni, dalla tasca del giovane è caduta una dose di cocaina. Alla vista dei militari ha fornito spiegazioni contraddittorie, negando il possesso della sostanza e arrivando a dichiarare di non conoscere neppure il guidatore.

I carabinieri hanno quindi verificato la sua posizione, risultata irregolare, e il domicilio dichiarato: un motel della zona. La perquisizione della camera ha confermato i sospetti. All’interno sono state trovate altre dosi di cocaina già pronte allo spaccio e materiale per il confezionamento.

Il 20enne è stato arrestato e portato in tribunale per la direttissima. Davanti alle evidenze raccolte, ha scelto di patteggiare: per lui è arrivata una condanna a sei mesi di reclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.