Cerca

La novità

Al via la stagione sciistica di Domobianca: piste aperte da sabato 29 novembre

Seggiovie, tapis roulant e Kinder Park pronti per il primo weekend sulla neve

Al via la stagione sciistica di Domobianca: piste aperte da sabato 29 novembre

Domobianca apre ufficialmente la stagione sciistica 2025/26 con un anticipo che profuma d’inverno. Le prime nevicate sulle pendici del Moncucco e le temperature rigide degli ultimi giorni – in quota si è arrivati fino a -8 gradi – hanno permesso al comprensorio di preparare le piste e accogliere i primi sciatori già da sabato 29 novembre, a partire dalle 8.30.

Nel weekend saranno operativi la seggiovia Motti, lo skilift Baby, i tre tapis roulant e il Kinder Park con le rispettive aree dedicate ai più piccoli. Un’apertura resa possibile dall’innevamento naturale e dall’attività intensa dell’impianto programmato, avviato da una settimana.

Dal 6 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata, entrerà in funzione anche la seggiovia Prel

Per la nuova stagione, Domobianca punta su un sistema ancora più efficiente: 18 nuovi cannoni si aggiungono ai 15 installati lo scorso anno, insieme a una nuova stazione di pompaggio che permette di raddoppiare la portata dell’acqua e velocizzare l’innevamento. In azione anche 65 cannoni a ventola e altrettante lance, capaci di produrre centinaia di metri cubi di neve in 24 ore.

A tornare, dal 6 dicembre, è anche il servizio “Treni della Neve” di Trenord: due corse nei fine settimana e nei festivi collegheranno Milano e le città del Sempione a Domobianca con formula treno+navetta. Un trasferimento comodo, pensato per chi vuole raggiungere le piste senza usare l’auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.