Cerca

Il caso

Verzuolo, intossicazione da monossido per un 31enne: ricoverato a Torino in codice rosso

L’incidente in frazione Villanovetta: tre persone in ospedale per accertamenti

Verzuolo, intossicazione da monossido per un 31enne: ricoverato a Torino in codice rosso

Ambulanza, foto di repertorio

Un ragazzo di 31 anni è stato trasportato d’urgenza a Torino in codice rosso dopo essere stato trovato intossicato dal monossido di carbonio in un’abitazione di Villanovetta, a Verzuolo. L’allarme è scattato intorno alle 6.30, quando il 118 è arrivato nell’immobile interessato dall’emergenza.

Il giovane è stato trasferito in camera iperbarica, mentre altre tre persone che vivono al piano inferiore sono state accompagnate all’ospedale di Savigliano in codice verde, per precauzione e per i controlli necessari.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le cause della fuoriuscita del gas sono in fase di accertamento: tra le ipotesi al vaglio, un possibile guasto all’impianto di riscaldamento. Questo rappresenta l’ennesimo episodio legato al monossido, un gas inodore e letale che ogni anno provoca numerosi incidenti nelle abitazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.