Cerca

Il caso

Fuga di monossido a Revello: donna trovata senza vita, grave il marito

Tragedia nella mattina del 16 novembre: l’uomo è ricoverato in codice rosso a Savigliano

Famiglia intossicata dal monossido a San Felice: allerta sicurezza domestica

Vigili del fuoco in azione - foto d'archivio

Una tragedia domestica ha scosso Revello, nel Cuneese, nella mattinata di domenica 16 novembre 2025. Una probabile fuga di monossido di carbonio è costata la vita a una donna di 69 anni, mentre il marito, 75 anni, lotta in condizioni gravissime all’ospedale di Savigliano.

L’allarme è scattato poco dopo le 10 da un’abitazione di via Santa Croce, dove la coppia, entrambi di origine cinese, è stata trovata riversa a terra priva di sensi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Saluzzo e i carabinieri.

Per la donna non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta sul posto. L’uomo è stato invece stabilizzato dai soccorritori e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Savigliano.

I carabinieri stanno ora svolgendo gli accertamenti per chiarire l’origine dell’intossicazione e verificare il corretto funzionamento degli impianti dell’abitazione. Le indagini serviranno a definire con precisione la dinamica dell’accaduto. Questo rappresenta l’ennesimo episodio legato al monossido, un gas inodore e letale che ogni anno provoca numerosi incidenti nelle abitazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.