Cerca

Il fatto

Sedicenne chiede il contatto Instagram e rapina tre giovani in piena notte

La situazione degenera rapidamente: dietro la minaccia di un coltello a serramanico, il giovane li costringe a consegnargli 30 euro

Sedicenne chiede il contatto Instagram e rapina tre giovani in piena notte

È successo nella notte dello scorso 30 novembre, in piazza Vittorio Veneto. Erano circa le 3.30 quando un gruppo di giovani, a fine serata, stava facendo ritorno a casa dopo aver lasciato un locale lì vicino. Un ragazzo si stacca dal gruppo e richiama l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia San Carlo, a pochi metri da quello che sembrava essere appena successo: una rapina. Poco dopo si scopre che l’autore è un sedicenne torinese, già noto alle forze dell’ordine. Il minore aveva fermato tre ragazzi con la scusa di chiedere il loro contatto Instagram. La situazione degenera rapidamente: dietro la minaccia di un coltello a serramanico, il giovane li costringe a consegnargli 30 euro. L’allarme, lanciato dall’amico delle vittime, mette in moto l’intervento immediato dei carabinieri. Inizia così un inseguimento a piedi: il sedicenne tenta di liberarsi dell’arma, gettandola sotto un’auto, ma viene fermato e arrestato in flagranza. Classe 2008, residente a Torino, il ragazzo era già sottoposto a una misura di messa alla prova disposta dal GUP Minorenni per reati contro la persona e il patrimonio. L’arresto è stato convalidato dal GIP su richiesta della Procura per i Minorenni e il sedicenne è stato collocato in comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.