Cerca

Animali

Emergenza freddo al canile di Novara: gli animali rischiano il gelo

Cani e gatti del rifugio di via del Gazzurlo affrontano l’inverno in box poco isolati: per proteggerli servono quasi 10mila euro

Emergenza freddo al canile di Novara: gli animali rischiano il gelo

I volontari del canile Enpa di Novara hanno fatto sapere che stanno lavorando senza sosta per proteggere gli animali dal freddo e dall’umidità, ma che le risorse attuali non sono sufficienti. Per completare i lavori di coibentazione delle gabbie, infatti, servirebbero quasi 10mila euro.

Secondo quanto riportato dai responsabili del rifugio in via del Gazzurlo, con l’arrivo dell’inverno le temperature sono ormai rigide e si prevede che rimarranno basse ancora a lungo. Hanno quindi invitato la comunità a dare un contributo concreto per aiutare cani e gatti, molti dei quali anziani o dal pelo corto, a superare il periodo più freddo dell’anno.

Il canile ha sottolineato che gli animali ospitati hanno già vissuto esperienze negative con l’uomo e, in attesa di una nuova adozione, si trovano costretti a vivere all’interno dei box. Non tutti possono essere accolti nelle stanze riscaldate e non tutti sono adottabili subito, per questo motivo i volontari hanno iniziato a rivestire le pareti esterne dei box con teli protettivi e pannelli coibentati, in modo da schermarli dal freddo e dall’umidità. Tuttavia, per completare l’operazione per tutti gli ospiti, è necessario un investimento di circa 9.600 euro, cifra attualmente non disponibile.

Chi desidera sostenere l’iniziativa può farlo tramite:

Per chi volesse donare, è possibile farlo in diversi modi:
- bonifico con Iban IT40U0503410100000000004322 intestato a Enpa Odv
- tramite paypal a novara@enpa.org
- tramite bollettino postale c/c 17447285 intestato a Enpa Odv Sezione Novara
- oppure in contanti al rifugio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.