Cerca

Il fatto

Piccone lanciato contro l’auto dei carabinieri durante un inseguimento: gazzella si ribalta a Felizzano

I militari, feriti ma non gravi, sono stati soccorsi dal 118. Per i fuggitivi scatta l'arresto

Piccone lanciato contro l’auto dei carabinieri durante un inseguimento: gazzella si ribalta a Felizzano

Una fuga cominciata nell’Oltrepò pavese e finita sull’A21, in direzione Torino, con un gesto estremo: il lancio di un piccone contro una gazzella dei carabinieri. Il gesto dei malviventi ha causato l'uscita di strada del mezzo delle forze dell'ordine e il successivo ribaltamento nei pressi di Felizzano, nell'alessandrino. I due militari a bordo sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Alessandria: le loro condizioni non sono gravi. Per quanto riguarda i due uomini che stavano tentando la fuga, sono stati arrestati.

L'episodio risale a ieri e, secondo quanto ricostruito, l’azione ha preso avvio a Casteggio (Pavia) e si è sviluppata lungo la tangenziale di Voghera, per poi proseguire in autostrada A21 verso Torino. Durante la corsa, i fuggitivi avrebbero lanciato più volte oggetti contro l’auto dei militari, mettendo a rischio la circolazione e sfiorando altri incidenti.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i due carabinieri, contusi ma coscienti, sono stati affidati alle cure dei medici. Non si registrano altri feriti.

Presenti anche altre pattuglie provenienti da Voghera e Alessandria che, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno bloccato i due malviventi che sono stati condotti in carcere.

Sono in corso accertamenti per definire il quadro delle responsabilità e i capi di imputazione. La Procura competente valuterà gli atti nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.