Cerca

Il fatto

Cameri, niente pista di pattinaggio per Natale

La documentazione presentata non è sufficiente, ma la famiglia Zaneletti inaugura un’autopista per i più giovani in piazzale Salvo d’Acquisto

Cameri, niente pista di pattinaggio per Natale

Non ci sarà la pista di pattinaggio a Cameri per questo Natale, nonostante la struttura Zaneletti fosse già montata da alcune settimane.

Secondo quanto comunicato sia dal Comune che dal gestore nei giorni scorsi, alcuni aspetti burocratici e tecnici dovevano ancora essere risolti, come richiesto dalla commissione comunale di vigilanza. Una nota dell’amministrazione spiega: “Gli atti presentati non risultano sufficienti per ottenere il codice identificativo e l’omologazione della pista già installata. L’amministrazione ha seguito attentamente la situazione, fornendo supporto tecnico al gestore quando possibile.”

La famiglia Zaneletti ha chiarito sui social: “Ci dispiace, ma la pista resterà chiusa. Non ci saranno aperture posticipate. Lo scriviamo non per polemica, ma per informare. Non è colpa del Comune.”

Al posto della pista, l’autopista

In alternativa alla pista di pattinaggio, sempre in collaborazione con il Comune, la famiglia ha installato un’autopista in piazzale Salvo d’Acquisto, che sarà operativa da domenica 14 dicembre.

L’amministrazione ha commentato: “In questo modo i ragazzi avranno un punto di svago durante le festività, e il gestore potrà lavorare in un periodo in cui lo spettacolo viaggiante è solitamente fermo. Confermiamo la nostra solidarietà al gestore, ribadendo però che il rispetto delle regole resta fondamentale.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.