Cerca

Incidente

Alba e Neive, giornata di incidenti: vigili del fuoco in azione tra tamponamenti e un’auto ribaltata

Ieri, 16 dicembre, si sono verificati due incidenti: ad Alba, un tamponamento, e a Neive, un'auto ribaltata. A Neive un ferito in codice giallo trasportato all'ospedale di Verduno

Alba e Neive, giornata di incidenti: vigili del fuoco in azione tra tamponamenti e un’auto ribaltata

Durante la mattinata di ieri, 16 dicembre 2025, ad Alba, in corso Europa, cinque veicoli sono rimasti coinvolti in una serie di tamponamenti. Secondo quanto ricostruito, una donna di 39 anni ha perso il controllo della propria auto urtando quattro vetture in sosta, appartenenti al personale del supermercato della zona. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi, con particolare attenzione alle vetture elettriche; sul posto è intervenuta anche la polizia locale per i rilievi e la gestione del traffico.

Nel corso della giornata, i pompieri albesi sono stati impegnati su un secondo fronte: lungo la provinciale 51, a Neive, un’auto è uscita autonomamente di strada ribaltandosi in un campo. Il conducente, un uomo classe 1960, è rimasto incastrato nell’abitacolo. I vigili del fuoco lo hanno estratto tagliando le portiere della sua auto che, essendo elettrica, è stata immediatamente messa in sicurezza dai soccorritori. Presenti i carabinieri di Govone e i volontari del 118 di Alba: l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Verduno.

In entrambi gli interventi, le priorità sono state la tutela delle persone e la prevenzione di rischi connessi ai veicoli a batteria. La rapidità delle operazioni e il coordinamento tra vigili del fuoco, forze dell’ordine e sanitari hanno consentito di ristabilire le condizioni di sicurezza e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.