l'editoriale
Cerca
IL CASO
18 Dicembre 2025 - 17:25
Mercoledì 17 dicembre, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha visitato la sede albese di Apro Formazione per l’inaugurazione della nuova Sala Docenti e per visionare l’importante upgrade tecnologico recentemente implementato. L'intervento è stato realizzato grazie al sostegno congiunto della Regione Piemonte e della Fondazione CRC.
La nuova area dedicata al corpo docente si inserisce in un piano di modernizzazione degli spazi educativi, dotando l'istituto di infrastrutture all'avanguardia progettate per ottimizzare la programmazione e il coordinamento didattico. L’aggiornamento tecnologico mira a supportare metodologie d’insegnamento innovative, fondamentali per mantenere un dialogo efficace tra il sistema scolastico e le evoluzioni del mercato del lavoro.
Accompagnato dal direttore generale Antonio Bosio, dalla responsabile di sede Maura Reolfi e dallo staff dell'ente, il presidente Cirio ha sottolineato l'importanza della sinergia tra istituzioni pubbliche e fondazioni bancarie nel campo della formazione professionale. Investire in dotazioni tecniche e ambienti funzionali rappresenta un asset strategico per fornire agli studenti competenze competitive, con ricadute dirette sullo sviluppo economico dell'ecosistema locale.
L'appuntamento ha confermato il ruolo centrale di Apro Formazione nel panorama educativo territoriale, consolidando un'offerta didattica sempre più orientata a rispondere con precisione alle necessità delle imprese del comparto albese e cuneese.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..