Cerca

IL CASO

Ad Alba la formazione si rinnova: Cirio visita Apro e promuove la svolta digitale

Nuova Sala Docenti e upgrade tecnologico grazie a Regione e Fondazione CRC

Sciopero della scuola il 7 Maggio: protesta contro le prove invalsi e le nuove indicazioni nazionali di Valditara

Mercoledì 17 dicembre, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha visitato la sede albese di Apro Formazione per l’inaugurazione della nuova Sala Docenti e per visionare l’importante upgrade tecnologico recentemente implementato. L'intervento è stato realizzato grazie al sostegno congiunto della Regione Piemonte e della Fondazione CRC.

La nuova area dedicata al corpo docente si inserisce in un piano di modernizzazione degli spazi educativi, dotando l'istituto di infrastrutture all'avanguardia progettate per ottimizzare la programmazione e il coordinamento didattico. L’aggiornamento tecnologico mira a supportare metodologie d’insegnamento innovative, fondamentali per mantenere un dialogo efficace tra il sistema scolastico e le evoluzioni del mercato del lavoro.

Accompagnato dal direttore generale Antonio Bosio, dalla responsabile di sede Maura Reolfi e dallo staff dell'ente, il presidente Cirio ha sottolineato l'importanza della sinergia tra istituzioni pubbliche e fondazioni bancarie nel campo della formazione professionale. Investire in dotazioni tecniche e ambienti funzionali rappresenta un asset strategico per fornire agli studenti competenze competitive, con ricadute dirette sullo sviluppo economico dell'ecosistema locale.

L'appuntamento ha confermato il ruolo centrale di Apro Formazione nel panorama educativo territoriale, consolidando un'offerta didattica sempre più orientata a rispondere con precisione alle necessità delle imprese del comparto albese e cuneese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.