Cerca

Trasporti

Domodossola-Milano, stop ai treni tra Rho e Gallarate fino al 6 gennaio

Interventi di upgrade e quadruplicamento: ecco cosa cambia sulla tratta ferroviaria

Domodossola-Milano, stop ai treni tra Rho e Gallarate fino al 6 gennaio

Foto di repertorio

Dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 la circolazione dei treni sulla tratta Domodossola-Milano subirà modifiche a causa di lavori di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

In particolare, sarà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Rho e Gallarate dalle ore 01:00 di sabato 26 dicembre fino alle 01:00 di martedì 6 gennaio 2026, per consentire l’operatività dei cantieri.

RFI spiega che gli interventi prevedono: upgrade tecnologico della linea; quadruplicamento tra Rho e Parabiago (circa 8 km) con nuova fermata a Nervianomessa a PRG della stazione di Parabiagorealizzazione della bretella di collegamento a raso tra la linea Gallarate-Rho e la linea FNM Saronno-Malpensa (raccordo Y per Malpensa) con ERTMS.

I lavori porteranno disagi temporanei ma importanti miglioramenti tecnologici e infrastrutturali sulla tratta, strategica per i collegamenti tra Novara, Milano e il Nord-Ovest.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.