Cerca

gli scippi

Omegna, due scippi nello stesso giorno: misura interdittiva per un 19enne

Disposto il divieto di dimora in provincia con obbligo di permanenza notturna in casa. Per tre anni non potrà rientrare nel Comune

Omegna, due scippi nello stesso giorno: misura interdittiva per un 19enne

Immagine di repertorio

Un 19enne è indagato per due episodi avvenuti a Omegna lo scorso 18 novembre e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata applicata una misura interdittiva che prevede il divieto di dimora nella provincia del Vco e l’obbligo di permanenza domiciliare nella fascia notturna, dalle ore 21 alle ore 6.

Secondo quanto comunicato, il provvedimento è stato emesso dall’autorità giudiziaria e prevede inoltre, per disposizione della Questura di Verbania, il divieto di rientro nel Comune di Omegna per i prossimi tre anni.

Gli episodi contestati risalgono alla stessa giornata. Nel primo caso, una donna è stata avvicinata e le è stata sottratta una stecca di sigarette. Poco dopo, un’altra donna avrebbe subito un tentativo di scippo della borsetta. Il giovane è stato rintracciato in breve tempo dagli agenti della Polizia, mentre si aggirava per le vie del centro.

Al momento del controllo, secondo quanto riferito, il 19enne aveva ancora con sé diversi pacchetti di sigarette che sarebbero stati sottratti nel primo episodio. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare eventuali ulteriori responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.