Cerca

IL CASO

Aosta, 32enne trovata senza vita nel lago di Champoluc

Carabinieri indagano, ipotesi incidente sul ghiaccio

Aosta, 32enne trovata senza vita nel lago di Champoluc

Un Natale di lutto nel cuore della Val d'Ayas. Una giovane donna di 32 anni, originaria dell'Aquila e dipendente stagionale in un locale sulle piste di Champoluc, è stata trovata senza vita nelle gelide acque del lago in località Pilaz. La tragedia è avvenuta martedì 23 dicembre, ma il dramma è emerso con tutta la sua forza solo alla vigilia di Natale.

La dinamica sembra ricondurre a una tragica fatalità. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la donna stava camminando lungo la riva quando sarebbe scivolata su una lastra di ghiaccio, finendo nel lago senza riuscire a riemergere. A confermare l'ipotesi dell'incidente è il sopralluogo effettuato: nell'area sono state rinvenute esclusivamente le impronte della vittima, escludendo la presenza di altre persone al momento del fatto.

L'allarme era scattato dopo il suo mancato rientro. Alle operazioni di ricerca e recupero, coordinate dai militari, hanno partecipato i Vigili del Fuoco, le guide del Soccorso Alpino e i sanitari del 118. Il corpo è stato avvistato nel pomeriggio di martedì, ormai privo di vita. La magistratura potrebbe ora disporre approfondimenti legali per confermare se il decesso sia avvenuto per annegamento o per lo shock termico causato dalle acque gelide.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.