Cerca

Omicidio Poggi

Garlasco, spunta un video inedito di Andrea Sempio sul PC di Chiara Poggi

Il filmato, registrato a marzo 2007 e trovato sul computer della vittima, sarebbe stato aperto il giorno dopo l’omicidio

Garlasco, spunta un video inedito di Andrea Sempio sul PC di Chiara Poggi

Un filmato mai diffuso prima, raffigurante Andrea Sempio, è stato recentemente pubblicato dalla youtuber Francesca Bugamelli sul suo canale Bugalalla Crime. Il video, risalente al 13 marzo 2007, è stato trovato sul pc di Chiara Poggi, la giovane di 26 anni assassinata il 13 agosto dello stesso anno a Garlasco.

Le immagini mostrano un gruppo di ragazzi, tra cui Sempio, che entra in quella che sembra una classe scolastica di sera, dopo le 21. In una sequenza sfocata, due giovani giocano a calcio con una palla improvvisata realizzata con rifiuti presi dal cestino, spostano una cattedra, vi si siedono sopra e la rompono.

Il video aperto il giorno dopo l’omicidio

Il file, originariamente in formato 3gp, tipico dei cellulari dell’epoca, era stato trasferito sul computer di Chiara Poggi il 20 luglio 2007 alle 17:01. Ciò che desta maggiore curiosità è il fatto che il video sia stato aperto il 14 agosto 2007 alle 16:28, ovvero il giorno successivo all’omicidio, quando la casa dei Poggi e il pc erano già sotto sequestro. Non risulta infatti che sia stato visionato durante le normali operazioni peritali o nelle indagini ufficiali, sollevando interrogativi sulle circostanze di questa apertura.

L’autenticità del filmato e delle tempistiche è stata confermata dalla youtuber in un’intervista con i periti informatici Daniele Occhetti e Roberto Porta, che avevano analizzato il computer della vittima durante il processo di primo grado. Nonostante ciò, il contenuto non aveva avuto alcuna rilevanza nelle prime indagini contro Alberto Stasi, né le informazioni emerse dal pc erano state considerate significative all’epoca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.