Cerca

Il fatto

Ultimo saluto a Dario Cipullo: Novara piange il 16enne scomparso ad Agognate

Il funerale si terrà venerdì 2 gennaio nella chiesa di San Nazzaro della Costa: la città e il mondo del rugby si uniscono nel cordoglio per la tragica perdita

Ultimo saluto a Dario Cipullo: Novara piange il 16enne scomparso ad Agognate

Venerdì 2 gennaio 2026, la città darà l’ultimo saluto a Dario Cipullo, il giovane di 16 anni trovato senza vita la scorsa settimana nel canale Cavour ad Agognate. La cerimonia funebre si terrà alle ore 14:30 nella chiesa di San Nazzaro della Costa.

La tragedia avvenuta pochi giorni prima di Natale

Dario, studente dell’istituto Fauser e membro della squadra Under 18 dell’Amatori Rugby Novara, è scomparso nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre, dopo aver partecipato a una festa tra amici. Il suo corpo è stato ritrovato la mattina di domenica 21 dicembre nel canale Cavour, a circa quattro chilometri dalla sua abitazione. L’autopsia ha confermato che il decesso è avvenuto per annegamento.

Le indagini in corso

Oltre alla causa della morte, i carabinieri attendono gli esiti degli esami tossicologici e continuano a ricostruire le ultime ore di vita di Dario. L’obiettivo degli investigatori è chiarire le circostanze della tragedia e verificare se si sia trattato di un incidente.

Il cordoglio della città e del mondo sportivo

La notizia ha profondamente scosso Novara. Il sindaco Alessandro Canelli ha espresso le sue condoglianze alla famiglia: “In momenti come questo, le parole non possono lenire il dolore. Giungano alla famiglia le mie più sincere condoglianze e il sostegno della città”.

Anche l’Amatori Rugby Novara, società di cui Dario faceva parte, ha condiviso un messaggio di cordoglio: “La scomparsa di Dario lascia attoniti dirigenti, compagni e tifosi. Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso vicinanza, dalla comunità NoVeGa alla grande famiglia del rugby piemontese. Ci auguriamo che questo affetto possa portare un po’ di conforto alla famiglia colpita da una perdita così grave”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.