Cerca

IL DRAMMA

Muore intossicata dal monossido: 50enne trovata senza vita in Borgo Vittoria

La donna, originaria della Nigeria, si sarebbe addormentata con un braciere acceso in un locale di servizio di via Gramegna. Frequentava la chiesa pentecostale allo stesso civico

Muore intossicata dal monossido: 50enne trovata senza vita in Borgo Vittoria

Erkaa Magdalene aveva 50 anni. È morta per un’intossicazione da monossido di carbonio. È successo nella notte in via Gramegna 2, nel cuore di Borgo Vittoria, a pochi passi da via Stradella. Secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe addormentata lasciando acceso un braciere. Il decesso è avvenuto in un locale di servizio affacciato sul cortile interno dello stabile: uno spazio adibito a magazzino che Magdalene utilizzava nei fine settimana come punto d’appoggio. Durante la settimana viveva a Moncalieri, dove lavorava come badante. Nel weekend si spostava a Torino per frequentare il culto della chiesa pentecostale nigeriana Jesus Sanctuary, che ha sede allo stesso civico, in un locale adiacente a quello in cui la donna ha perso la vita. Era vedova. In Nigeria vive suo figlio. In Italia era arrivata nel 1989. «La sera prima la sentivo cantare», racconta una vicina che la conosceva. «Era una donna molto devota, sempre gentile, buona. Amava cucinare. Il fine settimana dormiva in quel locale e così è stato anche ieri sera. Ricordo che, mentre ero in bagno, attraverso il muro la sentivo cantare canzoni religiose». Poi il silenzio. Magdalene si è addormentata nella stanza con il braciere ancora acceso. Non si è più svegliata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.