Cerca

Incidente

Escursionista scivola sul ghiaccio a Verbania, interviene il soccorso alpino

Donna di 57 anni soccorsa nella notte: frattura alla caviglia, condizioni non critiche

Scivola sul ghiaccio all’Alpe Devero: escursionista 57enne salvata nella notte dal Soccorso Alpino

A Verbania, nella notte del 5 gennaio 2026, i volontari del soccorso alpino della stazione di Baceno hanno soccorso un'escursionista scivolata sul ghiaccio. 

La donna, 57enne di Tradate (Varese), a causa della caduta, si è procurata una frattura alla caviglia. L’allarme è scattato poco prima delle 23. I volontari hanno raggiunto l’escursionista, prestando assistenza fino all'arrivo dell’ambulanza, avvenuto circa un’ora e mezza dopo.



Le squadre del soccorso alpino si sono attivate rapidamente, risalendo il tratto interessato e stabilizzando la donna. Una volta messa in sicurezza, è stata accompagnata fino al punto di trasferimento e affidata alle cure dei sanitari. Le sue condizioni, seppur dolorose, non risultano critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.