Cerca

Il fatto

Riscaldamenti fuori uso, scuole chiuse in Piemonte

Aule fredde sotto la soglia prevista, stop alle lezioni in alcuni istituti

Riscaldamenti fuori uso, scuole chiuse in Piemonte

I guasti agli impianti di riscaldamento continuano a creare disagi anche nelle scuole piemontesi, con temperature nelle aule al di sotto dei livelli consentiti e la conseguente sospensione delle attività didattiche.

Nel Vercellese, ad Arborio, oggi restano chiuse due scuole: la primaria e la secondaria di primo grado della sede di corso Umberto I dell’istituto comprensivo Baraggia Arborio e Gattinara. La chiusura è stata disposta con un’ordinanza del sindaco valida per l’8 e il 9 gennaio, dopo che i problemi agli impianti hanno fatto scendere la temperatura interna fino a 12 gradi.

Situazioni analoghe si sono verificate anche in altre zone del Piemonte. Nei giorni scorsi guasti al riscaldamento hanno interessato alcune scuole comunali di Nichelino e l’istituto superiore Zerboni di Torino. In questi casi gli interventi tecnici hanno consentito di ripristinare gli impianti e le lezioni sono riprese regolarmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.