Cerca

il fatto

Scontro all’alba a Sant’Albano Stura, due feriti e SP 43 chiusa

Incidente tra auto e furgone in via Mondovì, intervento dei Vigili del Fuoco per estricare un conducente

Scontro all’alba a Sant’Albano Stura, due feriti e SP 43 chiusa

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, lunedì 12 gennaio 2026, lungo la strada provinciale 43 a Sant’Albano Stura. Intorno alle 5:30, per cause ancora in corso di accertamento, un auto e un furgone si sono scontrati violentemente in via Mondovì.

L’impatto ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mondovì e Fossano, che hanno estratto uno dei conducenti rimasto intrappolato tra le lamiere. In totale, i feriti sono due persone, soccorse dal personale sanitario del 118 e trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi, la SP 43 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Fossano resta sul posto per presidiare l’area e garantire la sicurezza della carreggiata prima della riapertura al traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.