l'editoriale
Cerca
il fatto
17 Gennaio 2026 - 15:30
Sarà eseguita martedì 20 gennaio l’autopsia sul corpo di Annabella Martinelli, la studentessa di 22 anni scomparsa la sera dell’Epifania e ritrovata senza vita giovedì pomeriggio a Teolo, nel Padovano, impiccata a un albero in una zona boscosa e appartata. L’esame verrà effettuato nel laboratorio dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Padova, su disposizione della sostituta procuratrice Martina Varagnolo, titolare dell’indagine.
Secondo quanto emerge dalle fonti investigative, al momento l’unica pista ritenuta plausibile è quella del suicidio. La giovane avrebbe lasciato scritti sia nello zaino sia nella sua abitazione, nel quartiere Terranegra, dai quali trasparirebbero le sue intenzioni. L’autopsia servirà comunque a escludere eventuali cause diverse del decesso; solo dopo l’esame la salma verrà restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali.
Il comandante del Nucleo Radiomobile della compagnia di Abano Terme ha spiegato che si presume che la morte risalga alla sera stessa del 6 gennaio, giorno della scomparsa, ma sarà l’esame medico-legale a fornire conferme definitive.
La ricostruzione dei fatti
Annabella era uscita di casa intorno alle 20 del 6 gennaio. In bicicletta avrebbe percorso circa 25 chilometri, raggiungendo una stradina vicinale che si stacca da via Euganea Teolo. Dopo aver chiuso la bici con un lucchetto, avrebbe proseguito a piedi lungo un sentiero isolato, addentrandosi nella fitta boscaglia, dove nella notte tra il 6 e il 7 gennaio si sarebbe tolta la vita.
Il luogo del ritrovamento è impervio e poco frequentato, circostanza che spiega perché le ricerche dei soccorritori si fossero inizialmente concentrate in altre aree dei Colli Euganei, tra Monte Madonna, Passo delle Fiorine e Monte Grande. A trovare il corpo è stata una residente della zona, mentre portava a spasso il cane.
Il Comune di Teolo ha annunciato il lutto cittadino, mentre la comunità resta in attesa degli esiti dell’autopsia, che chiariranno in modo definitivo le circostanze della morte della giovane studentessa.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..