Cerca

IL CASO

Alessandria, auto rubata con targhe false: due arresti dopo l'inseguimento

Scoperta una vettura rubata a Pavia con targhe contraffatte nei minimi dettagli

Alessandria, auto rubata con targhe false: due misure cautelari dopo la fuga nel buio

Un normale controllo notturno nella periferia di Alessandria si è trasformato in un'importante operazione dei Carabinieri contro il riciclaggio di veicoli. Tutto è iniziato quando i militari del Nucleo Radiomobile hanno intercettato un'auto sospetta parcheggiata nel retro di un centro commerciale. Il conducente, dopo aver fornito false generalità, è riuscito momentaneamente a dileguarsi nella boscaglia, mentre il complice è stato bloccato sul posto.

L'analisi tecnica del veicolo ha svelato un sistema sofisticato: l'auto, risultata rubata a Pavia, montava targhe clonate, quasi identiche alle originali ma prive dei sigilli di sicurezza dello Stato. All'interno dell'abitacolo sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso e materiale logistico pronto per la messa a segno di furti.

Grazie all'incrocio dei dati e all'analisi dei filmati di videosorveglianza, gli investigatori sono risaliti all'identità del fuggitivo. Per entrambi i soggetti, già noti alle forze dell'ordine, l'Autorità Giudiziaria ha emesso ordinanze di custodia cautelare: uno è stato raggiunto dal provvedimento direttamente in carcere, mentre per il complice sono scattati gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.