Cerca

Il caso

Annabella Martinelli, nessun segno di violenza: cosa ha rivelato l’autopsia

La 22enne di Teolo, scomparsa il 6 gennaio, è stata ritrovata impiccata: nello zaino e a casa lasciava biglietti che rivelavano fragilità emotiva

Annabella Martinelli, nessun segno di violenza: cosa ha rivelato l’autopsia

Annabella Martinelli, la giovane di 22 anni scomparsa a Teolo (Padova) il 6 gennaio e ritrovata morta il 15 gennaio, non presenta segni di violenza sul corpo. È quanto emerso dall’autopsia eseguita martedì 20 gennaio dal medico legale, su disposizione della sostituto procuratore Martina Vargnolo, titolare delle indagini.

L’esame ha lo scopo di chiarire le cause della morte e sembra confermare l’ipotesi del suicidio, già avanzata subito dopo il ritrovamento del corpo, impiccato a un albero nei Colli Euganei. Nei prossimi giorni è attesa la firma del nulla osta per poter organizzare i funerali della giovane.

I dettagli della vicenda

Annabella era uscita di casa intorno alle 20 del 6 gennaio, percorrendo circa 25 chilometri in bicicletta fino a raggiungere un sentiero isolato che si stacca da via Euganea Teolo. Dopo aver chiuso la bici con un lucchetto, si sarebbe inoltrata a piedi nella fitta boscaglia, dove presumibilmente si è tolta la vita nella notte tra il 6 e il 7 gennaio.

Il corpo è stato rinvenuto da una abitante della zona mentre portava a spasso il cane. La zona è poco frequentata, lontana dai percorsi principali, e durante le ricerche iniziali i soccorritori si erano concentrati sulle alture dei Colli Euganei, come Monte Madonna, Passo delle Fiorine e Monte Grande.

Segnali di fragilità e biglietti trovati

Nello zaino della ragazza e nella sua abitazione a Terranegra sono stati trovati biglietti che lasciavano trasparire la volontà di togliersi la vita. Secondo le indagini, Annabella stava attraversando un momento di fragilità emotiva, accentuato dalla recente fine di una relazione sentimentale. L’ex fidanzato è stato ascoltato dagli inquirenti durante le indagini.

Cronologia della scomparsa

  • 6 gennaio: Annabella lascia la casa di Terranegra.

  • Percorso di circa 25 km in bicicletta fino al sentiero isolato.

  • Blocca la bici con un lucchetto e si inoltra nel bosco a piedi.

  • 15 gennaio: il corpo viene ritrovato impiccato da un residente della zona.

L’indagine continua, ma l’autopsia rafforza l’ipotesi del suicidio e non evidenzia elementi di violenza esterna sul corpo della giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.