Cerca

Trasporti

Weekend di disagi per l’Alta Velocità: treni in ritardo per lavori

La circolazione tra le stazioni di Rifredi e Campo di Marte sarà sospesa: bus sostitutivi disponibili, ma i tempi di viaggio potrebbero allungarsi

Weekend di disagi per l’Alta Velocità: treni in ritardo per lavori

Nel fine settimana del 24 e 25 gennaio, i viaggiatori che percorrono la tratta ferroviaria tra Firenze Rifredi e Campo di Marte dovranno prepararsi a possibili disagi. La circolazione sarà sospesa per consentire lavori di manutenzione al cavalcaferrovia stradale noto come “Ponte al Pino”. I treni dell’Alta Velocità, gli Intercity e i regionali che utilizzeranno la vecchia linea Tirrenica potrebbero subire ritardi significativi, con tempi di percorrenza che potrebbero superare le due ore.

Sospensioni e collegamenti alternativi

Dalle 15:00 del 24 gennaio fino alle 15:00 del 25 gennaio, i convogli Frecce Trenitalia, Italo, Intercity e Regionali non circoleranno tra le due stazioni fiorentine. In alternativa, i passeggeri potranno usufruire di bus sostitutivi messi a disposizione tra Rifredi e Campo di Marte. Per la prima volta, questi autobus saranno condivisi tra Frecciarossa Trenitalia e Italo, facilitando i collegamenti durante il periodo di sospensione.

Dettagli sui lavori al “Ponte al Pino”

Le operazioni di manutenzione comporteranno un allungamento dei tempi di viaggio di almeno un’ora per chi attraversa la penisola in treno. Alcuni convogli sulla vecchia linea Tirrenica potrebbero subire ritardi superiori alle due ore. Contestualmente, nella stazione di Firenze Santa Maria Novella saranno rinnovati gli scambi ferroviari, riducendo del 50% la disponibilità dei treni a lunga percorrenza e regionali. I maggiori disagi si prevedono sulla tratta Roma-Firenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.