Cerca

Viabilità

Linea Torino–Ciriè–Germagnano, lavori sulla tratta: cambia la circolazione dei regionali

Interruzioni a fasi tra il 24 gennaio e il 23 febbraio, previsti bus sostitutivi

Linea Torino–Ciriè–Germagnano, lavori sulla tratta: cambia la circolazione dei regionali

Nuove modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Torino Rebaudengo–Ciriè–Germagnano. A comunicarlo è il Trenitalia – Regionale Piemonte, che annuncia lavori infrastrutturali programmati da sabato 24 gennaio a lunedì 23 febbraio 2026, in accordo con la Regione Piemonte.

Gli interventi sono finalizzati a consentire la circolazione dei treni a doppio senso di marcia e a rinnovare i sistemi di gestione della circolazione, con l’obiettivo di migliorare l’affidabilità e la sicurezza della linea. Per contenere i disagi, le interruzioni saranno suddivise in due fasi distinte.

Le due fasi dei lavori

  • Dal 24 gennaio al 3 febbraio: circolazione sospesa sull’intera tratta da Torino Rebaudengo a Germagnano.

  • Dal 4 al 22 febbraio: interruzione limitata al tratto Torino Aeroporto–Germagnano.

Come cambia il servizio ferroviario

Durante i lavori, Regionale di Trenitalia ha riprogrammato l’offerta garantendo la continuità del servizio con bus sostitutivi.

In particolare:

  • Dal 24 gennaio al 3 febbraio

    • Le linee SFM 6 (Torino Aeroporto–Asti), SFM 7 (Ciriè–Fossano) e SFM 4 (Germagnano–Alba) iniziano e terminano a Torino Stura.

  • Dal 4 al 23 febbraio

    • Le linee SFM 7 e SFM 4 iniziano e terminano a Torino Aeroporto.

    • La SFM 6 inizia e termina a Torino Stura.

Limitazioni sui bus

Sui mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto delle biciclette né quello di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani da assistenza.

I viaggiatori possono consultare la sezione Infomobilità sul sito e sull’app di Trenitalia, contattare il call center gratuito 800 89 20 21 o rivolgersi al personale di stazione. Sono previste inoltre comunicazioni via sms, e-mail e notifiche in app, attivabili tramite biglietto digitale e servizio Smart Caring.

Tutti i dettagli aggiornati sono disponibili su trenitalia.com e sull’App Trenitalia, per pianificare il viaggio evitando disagi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.