Cerca

Viabilità

SS20 del Colle di Tenda riaperta dopo lo stop per rischio valanghe

Ripristinate le condizioni di sicurezza nel tratto di Limone Piemonte

SS20 del Colle di Tenda riaperta dopo lo stop per rischio valanghe

È stata riaperta al traffico la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” nel territorio di Limone Piemonte, dopo la chiusura disposta per rischio valanghe sul versante francese.

Lo ha comunicato Anas, precisando che il provvedimento aveva interessato il tratto compreso tra il km 108,700 e il km 111,900, in entrambe le direzioni di marcia. La chiusura era stata necessaria per consentire le operazioni di distacco artificiale delle valanghe, effettuate oltreconfine in coordinamento con le autorità francesi.

Conclusi gli interventi e ripristinate le condizioni di sicurezza, la circolazione è tornata regolare. Durante le operazioni, sul posto sono state presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nel monitoraggio della situazione.

Anas invita comunque gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica e a informarsi sulle condizioni della circolazione prima di mettersi in viaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.