Cerca

Viabilità

Chiusa la statale del Colle di Tenda per allerta valanghe: stop al traffico a Limone

Operazioni di distacco artificiale dei fronti nevosi sul versante francese. Anas e Forze dell'Ordine sul posto per gestire i flussi domenicali

Chiusa la Statale del Colle di Tenda per allerta valanghe: stop al traffico a Limone

Domenica difficile per chi viaggia tra il Piemonte e la Francia. Sulla SS20 Del Colle di Tenda e di Valle Roja è stato disposto il blocco totale della circolazione in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il km 108,700 e il km 111,900, nel territorio di Limone Piemonte. La chiusura si è resa necessaria per consentire alle autorità francesi e alle squadre di sicurezza le operazioni di distacco artificiale delle valanghe. Il rischio di scivolamenti naturali sul versante estero ha spinto i tecnici a optare per la chiusura preventiva per garantire l'incolumità degli automobilisti.

Attualmente sul posto sono operative le squadre dell'Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nel deviare il traffico. L'obiettivo è ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile, ma si consigliano percorsi alternativi per evitare lunghe code.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.