Cerca

la novità

Ivrea, al via il progetto “Eporedia”, controlli rafforzati nelle aree più sensibili della città

Stazione ferroviaria e Movicentro sotto osservazione per contrastare criminalità diffusa e spaccio

Ivrea, al via il progetto “Eporedia”, controlli rafforzati nelle aree più sensibili della città

È stato presentato nel pomeriggio il progetto “Eporedia”, il nuovo piano di sicurezza messo in campo per rafforzare i controlli sul territorio di Ivrea. L’iniziativa, illustrata dal Questore di Torino in accordo con il Prefetto, prevede un potenziamento immediato dei servizi di vigilanza nelle zone considerate più esposte a fenomeni di illegalità diffusa.

A partire da oggi, la Polizia di Stato intensificherà la propria presenza in città con particolare attenzione all’area che gravita attorno alla stazione ferroviaria e al Movicentro, individuate come punti critici per episodi di microcriminalità e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività saranno coordinate dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea e Banchette, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, per garantire interventi più rapidi, mirati e specializzati. Il dispositivo di sicurezza sarà inoltre rafforzato dall’impiego di unità cinofile dell’UPGSP della Questura di Torino, dal contributo della Polfer e dalla collaborazione della Polizia Locale.

In sinergia con la Polizia Municipale di Ivrea, sono previsti anche controlli mirati nei locali pubblici e nei luoghi di aggregazione, con l’obiettivo di contrastare la diffusione di droga, soprattutto tra i più giovani, e di verificare il rispetto delle autorizzazioni di polizia. Un’azione coordinata che punta a rafforzare la percezione di sicurezza e a presidiare in modo costante le aree più delicate della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.