Cerca

Il fatto

Novara diventa set Rai: strade chiuse nel centro storico il 2 febbraio

La serie televisiva prodotta da Cross Production e Rai Fiction trasforma vie e piazze della città: ecco le modifiche a traffico e sosta per i residenti

Novara diventa set Rai: strade chiuse nel centro storico il 2 febbraio

Lunedì 2 febbraio il centro storico di Novara ospiterà le riprese di una nuova serie televisiva prodotta da Cross Production e Rai Fiction, realizzata con il supporto di Film Commission Torino Piemonte, che ha incluso la città nel suo circuito regionale.

Le riprese interesseranno diverse vie del centro storico: via Antonelli, via San Gaudenzio, via Negroni, via Bescapè, via Cairoli e via Dei Gautieri. Per permettere il montaggio del set e la sosta dei mezzi di produzione, in queste strade saranno vietati sia il transito sia la sosta.

Il Comune ha reso noto alcune disposizioni specifiche per i residenti:

  • Chi abita in via Cairoli potrà accedere ai propri passi carrai entrando in Ztl da piazza Cavour e transitando per corso Italia, ma solo previa comunicazione all’indirizzo plateatico@comune.novara.it con le targhe dei veicoli autorizzati, valide esclusivamente per il giorno delle riprese.

  • I residenti di piazza Giovanetti potranno raggiungere i passi carrai tramite via dei Gautieri, dove sarà temporaneamente invertito il senso di marcia.

L’iniziativa offre alla città l’opportunità di diventare protagonista sul piccolo schermo, ma richiede qualche accorgimento per la circolazione e la sosta dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.