Cerca

Omicidio Poggi

Delitto di Garlasco: Sempio e la difesa al lavoro sui PC di Stasi

A Roma il team legale ricostruisce la dinamica del delitto e prepara l’incidente probatorio per chiarire il ruolo di Andrea

Delitto di Garlasco: Sempio e la difesa al lavoro sui PC di Stasi

Il team legale di Andrea Sempio ha trascorso oggi una giornata di intenso lavoro a Roma, presso il Laboratorio di Genomica, per definire la strategia in vista dell’incidente probatorio richiesto sui computer di Chiara Poggi e di Alberto Stasi. L’indagato Sempio è coinvolto nel nuovo fascicolo aperto dalla Procura di Pavia un anno fa per il delitto di Garlasco, ora in concorso con Stasi, unico condannato per l’omicidio.

Secondo quanto spiegato dal consulente di Sempio, Armando Palmegiani, l’incontro odierno è servito per fare il punto della situazione e analizzare le ultime consulenze emerse. “Abbiamo discusso approfonditamente dell’incidente probatorio richiesto e valutato le nuove relazioni tecniche” ha dichiarato.

Il team legale ha inoltre ricostruito nuovamente la scena del crimine, rivedendo la dinamica del delitto alla luce degli ultimi sviluppi investigativi. Palmegiani ha precisato che “per quanto riguarda gli aspetti legati al DNA, il nostro lavoro si è concluso lo scorso 18 gennaio”.

L’avvocato Cataliotti, intervenendo a Storie Italiane, ha spiegato la motivazione alla base della richiesta di incidente probatorio: “Chiediamo che entrambi i computer vengano esaminati a 360 gradi per individuare eventuali elementi utili a chiarire il movente. Andrea nega assolutamente di aver visionato video intimi presenti sul computer di Chiara. La nostra richiesta serve anche a ristabilire un equilibrio, visto che non possediamo i dischi dei computer, a differenza delle altre parti coinvolte nel processo contro Stasi. Abbiamo circoscritto la richiesta a momenti specifici, ma sarà il GIP a decidere eventuali estensioni dell’incarico al perito”.

Anche l’avvocato Taccia ha ribadito: “Andrea non ha mai visto alcun video intimo. L’incidente probatorio è richiesto proprio perché siamo certi dell’assenza di elementi a suo carico”. Sempio, presente all’incontro, ha confermato: “Non ho mai utilizzato il computer di Chiara da solo, sempre in compagnia di Marco Poggi. Lui potrà confermarlo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.