Cerca

TRASPORTI PUBBLICI

Il Piemonte tutto bianco (e i treni non partono)

La neve va a braccetto con i disagi: l'allerta meteo fa saltare alcune corse

Il Piemonte tutto bianco (e i treni non partono)

Limone Piemonte (foto Tpl)

Un risveglio magico in Piemonte: la nevicata notturna, ha dipinto di bianco il territorio, anche a bassa quota. 
E mentre in tanti si apprestano a cercare l'inquadratura e lo scatto perfetto, per altri la gioia della neve è svanita presto. Come si sa, infatti, questo tipo di fenomeno atmosferico va spesso a braccetto con i disagi. 
Non solo strade ghiacciate (e più traffico del solito), ma anche i tanto temuti treni cancellati. 

La neve ha sfiorato anche Torino città, ma si è concentrata soprattutto sui rilievi cuneesi, in particolare ai confini con la Liguria (ovvero la zona che è stata segnalata come la maggiore a rischio valanghe).
A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, alcuni treni sono stati cancellati o hanno subito ritardi: in particolare le linee regionali verso Limone, Torino e Savona. 
Anche gli autobus, come comunica in tempo reale Tpl (l'azienda di trasporti cuneese) hanno accumulati diversi minuti di ritardi a causa del rallentamento sulle strade. Nel frattempo la situazione si sta tornando alla normalità: il "premio" per ora se lo aggiudica la linea Cuneo-Ventimiglia con oltre un'ora di attesa. 
Ecco la tabella di tutte le corse cancellate per la neve.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.